L’esperanto alla Rassegna della Microeditoria di Chiari

La Federazione Esperantista Italiana (FEI APS, www.esperanto.it) parteciperà l’8 e 9 novembre 2025 alla Rassegna della Microeditoria di Chiari (BS, https://www.microeditoria.it/). Grazie ai volontari dei gruppi locali di Brescia, Mantova e Trento, la FEI presenterà al pubblico una selezione delle più recenti proposte editoriali in lingua internazionale.

Tra i titoli esposti figurano manuali come il “Corso intensivo di esperanto per allievi e autodidatti” e traduzioni in esperanto di classici italiani — da Luigi Pirandello ad altri grandi autori — a testimonianza della piena maturità culturale della lingua.

Nello spazio FEI i volontari illustreranno inoltre le opportunità di apprendimento oggi disponibili: corsi in presenza e online, gratuiti e aperti a tutti, realizzati in collaborazione con l’Istituto Italiano di Esperanto (IIE).

La Rassegna della Microeditoria è un evento annuale che si tiene a Chiari (BS) dal 2003, che offre un ricco programma di presentazioni, dibattiti, laboratori e incontri con autori ed editori, promuovendo la cultura del libro e della lettura.

La partecipazione alla Rassegna sarà dunque un’occasione per scoprire l’esperanto come lingua viva, con una produzione editoriale in crescita e un’offerta didattica sempre più moderna.

Maggiori informazioni e materiali gratuiti sono disponibili su https://eventi.esperanto.it/chiari/

.

  • -1
  • -1
Massimo Ripani
Massimo Ripani

Massimo Ripani è direttore responsabile della rivista "L'esperanto" e redattore della rubrica Politiko della rivista internazionale "Monato".

Articoli: 64
Verificato da MonsterInsights