
Il Centro Esperanto di Torino invita a scoprire “La maledizione di Piazza Fontana”
Il Centro Esperanto di Torino “Giorgio Canuto” invita alla presentazione del libro La maledizione di Piazza Fontana di Guido Salvini con Andrea Sceresini.
L’incontro si terrà venerdì 24 ottobre 2025 alle ore 18:30 presso il Polo del ’900, in piazzetta Antonicelli (ex via del Carmine 14), Sala Biblioteca. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Il volume racconta oltre trent’anni di indagini sulla strage di Piazza Fontana, ricostruendo la faticosa ricerca della verità tra depistaggi, silenzi e testimoni dimenticati. Un’occasione preziosa per riflettere su una vicenda che ha segnato la storia della Repubblica e continua a interrogare la nostra coscienza civile.
Con l’autore Andrea Sceresini dialogheranno Claudia Pinelli, Giovanni Salierno, Boris Bellone e Piero Guarini per ANPPIA Torino, Alessandro Dematheis per il Centro Esperanto di Torino, e Ileana Jiménez del Comité Marianas Cubanas Contemporáneas.
L’evento è organizzato da ANPPIA Torino, con la collaborazione del Centro Studi Italia-Cuba e dell’Associazione Nazionale del Libero Pensiero “Giordano Bruno”.



