
M’illumino di meno si tinge di verde
Anche gli esperantisti protagonisti di "M'illumino di meno"
Il 16 Febbraio si celebra la giornata mondiale del risparmio energetico, con l’ormai celebre iniziativa “M’illumino di meno”.
Non si tratta di cambiare improvvisamente tutte le nostre abitudini, ma solo di compiere un piccolo gesto, magari spegnere davvero quella luce accesa solo “perché ci piace” oppure scollegare quell’apparecchio che non usiamo mai, o staccare il caricatore del telefono quando non serve.
Ma accanto a questi piccoli gesti, ecco cosa possiamo fare noi esperantisti: lunedì 16 Febbraio, magari nei nostri gruppi o a casa con la nostra famiglia, spegniamo la luce, accendiamo una candela e proviamo a mangiare, oppure soltanto a stare insieme, seduti a guardare la sua fiamma che ci dona luce e calore.
Scattiamo una foto, pubblichiamola, condividiamola, perché sia un duplice messaggio, che parla di ecologia e di pace, di risparmio energetico e di calore umano. Quel calore che noi tutti, che parliamo la stessa lingua, possiamo diffondere ogni giorno, alla luce della fiamma di questa candela.



