A Lucca nuovi corsi per conoscere il mondo.

A Lucca e a Borgo a Mozzano conferenza sull'esperanto e presenza al Comics.

A Lucca prosegue la tradizione dell’esperanto con una serie di iniziative organizzate dalla Federazione Esperantista Italiana (FEI) e dal gruppo locale, in programma tra ottobre e novembre.

Venerdì 24 ottobre, alle ore 21, al Baluardo San Pietro delle Mura di Lucca, sopra Porta San Jacopo, il vicepresidente della FEI, Brunetto Casini, terrà la conferenza “Esperanto, la lingua per conoscere il mondo”.

Dal 29 ottobre al 2 novembre, la FEI sarà presente al Lucca Comics & Games con uno stand alla Cortina delle Mura Urbane: qui i visitatori potranno scoprire la lingua internazionale esperanto, le sue pubblicazioni e i suoi ideali.

Infine, giovedì 6 novembre alle ore 15:30, presso la Biblioteca Comunale di Borgo a Mozzano nella sede dell’Università della Terza Età, sarà nuovamente proposta la conferenza “Esperanto, la lingua per conoscere il mondo”.

Tutti questi eventi hanno un obiettivo comune: avviare nuovi corsi di esperanto a Lucca e dintorni e rilanciare il gruppo locale, che in passato fu uno dei più vivaci e attivi della Federazione Esperantista Italiana.

 

    Bruĉjo
    Bruĉjo

    Nato a Pisa nel 1954, editore. Dal 2023 è vicepresidente della Federazione Esperantista Italiana APS.

    Articoli: 10
    Verificato da MonsterInsights